Il Presidente di Confidi PMI tra i relatori del Mini Master sul Codice della Crisi d’Impresa

Napoli, 31 marzo 2025 – Si terrà presso la sede dell’ODCEC di Napoli la prima giornata del Mini Master dedicato alla definitiva approvazione delle modifiche al Codice della Crisi d’Impresa, un appuntamento formativo rivolto a professionisti, consulenti e operatori del credito.

All’evento parteciperà anche Angelo Bruscino, Presidente di Confidi PMI, in qualità di relatore. Il suo intervento offrirà un contributo concreto sul ruolo dei Confidi e degli istituti di credito nella composizione negoziata della crisi, alla luce delle recenti evoluzioni normative.

Focus dell’evento: transazione fiscale e strumenti per il risanamento

Il Mini Master approfondirà le principali novità introdotte dal decreto correttivo al Codice della Crisi, con particolare attenzione alla possibilità di proporre la Transazione Fiscale durante le trattative pre-crisi. Saranno inoltre analizzati gli adeguati assetti organizzativi come strumenti di emersione anticipata e dialogo tra impresa, esperti e creditori.

Un momento formativo strategico per il sistema economico, in cui la voce di Confidi PMI si inserisce con autorevolezza, rafforzando il proprio impegno nel sostenere il credito alle imprese e promuovere una cultura della prevenzione della crisi.

Presentazione del libro: “Gli istituti di credito nella composizione negoziata”

Durante l’incontro sarà anche presentato il volume della Dott.ssa Livia De Gennaro, magistrato presso il Tribunale di Napoli, dal titolo “Gli istituti di credito nella composizione negoziata” (Dike Giuridica, 2025).

L’evento si svolgerà in presenza e sarà disponibile anche online, tramite la piattaforma ODP Servizi Srl, previa registrazione.

📅 31 Marzo 2025 | 🕑 14:00 – 18:00
📍 Centro Direzionale – Isola E1, ODCEC Napoli


Facebook
LinkedIn
X-Twitter

Maggiori informazioni

Contattaci per trovare la soluzione adatta a te